Benvenuti all'Hugerock Academy Roadbook GPX!
L’accademia HUGEROCK nasce con l’obiettivo di formare appassionati, amatori ma anche piloti esordienti e non, di qualsiasi età bambini inclusi per l’utilizzo a 360° di un sistema digitale quale i tablet dell’omonimo marchio trasmettendo conoscenze e competenze necessarie per affrontare avventure motociclistiche sia nell’OFF che ON-ROAD.
L’accademia viene supportata da professionisti che arrivano dal mondo delle gare di motorally nazionali ed internazionali e dunque dal mondo OFF-ROAD con un bagaglio di conoscenza importante nel mondo della navigazione con roadbook che possono quindi trasmettere con enfasi, passione ed esperienza tutte le informazioni necessarie per imparare a diventare autonomi.
Perché una accademia e non una scuola ti starai chiedendo?
La Scuola possiamo definirla come un’istituzione diretta all’istruzione ed all’educazione di allievi sotto la guida di varie tipologie di figure, con una didattica standard finalizzata all’aspetto mnemonico. L’accademia invece identifica un’istituzione dedicata a studi più raffinati e all’approfondimento delle conoscenze di più alto livello, seguendo anche una specifica filosofia di insegnamento mirata a trasmettere una passione ed una capacità e fiducia in sé stessi cercando di accrescere l’autostima del soggetto.
Molti appassionati spesso sono lontani dalle gare semplicemente per un aspetto psicologico, o di poca autostima, la filosofia dell’accademia è quella di eliminare questo limite, quindi dato che dalla passeggiata della domenica alla gara il passo è breve, perché non provare questa nuova esperienza?
I nostri corsi
Quando verranno organizzati i corsi e quante persone possono partecipare?
L’obiettivo della accademia è quello di raccogliere più appassionati possibile e perché no crearne di nuovi, trasmette la passione è la mission di HUGEROCK ma non vogliamo precludere nessuno da questa opportunità. Pertanto questi corsi saranno organizzati con cadenza bimestrale al Nord Italia, centro Italia, Sud Italia e isole di due o tre giorni durante i quali vi saranno tracciati adatti di diversi chilometri per approcciare alla navigazione ed al programma di cui abbiamo già parlato. Il numero di partecipanti sarà di volta in volta definito in base alla disponibilità del luogo e delle strutture dove l’accademia si appoggerà.
La possibilità di effettuare i corsi presso le sedi dei Motoclub aiuterà sicuramente la parte organizzativa per quanto riguarda la teoria.
Perchè scegliere Hugerock Academy?
Cosa serve per partecipare?
“Prima di partire per un lungo viaggio, devi portare con te la voglia di non tornare più” cantava Irene Grandi e diciamo che come “filosofia” non è per nulla sbagliata. Vogliamo che chi arrivi alle soglie dell’accademia abbia voglia di mettersi in gioco, di perdersi, di soffrire di ansia di abbandono in qualche piana o distesa d’erba dell’appenino Tosco-Emiliano o perché no nel bel mezzo del deserto marocchino o tunisino su una duna talmente alta da toccare il cielo. Vogliamo che ci si porti dietro la voglia di non tornare più a casa e di rifare l’esperienza quanto prima. In secondo luogo ciò che è necessario è ovviamente una moto targata, tutto il resto dal tablet al supporto ed alla pulsantiera viene fornito dalla HUGEROCK.
Il costo del corso si differenzia per teoria - Teoria + uscita e Weekend.
Da sapersi che sarà possibile noleggiare eventualmente anche le moto.( work in progress )